Chiudi

GALLERIA MANFREDI, PERSONALE DI EMILIA STEFANìA

 

“Da mille anni e più la dolorosa Ofelia

Passa, fantasma bianco, sul lungo fiume nero;

Da mille anni e più la sua dolce follia

Mormora una romanza al vento della sera...”

OFELIA, Arthur Rimbaud

 

 

Ofelia, l’eterea eroina dell’Amleto di Shakespare, muore suicida per annegamento in modo talmente tragico e romantico, da ispirare numerose opere pittoriche e musicali.

John Everett Millais, Jules Joseph Lefebvre, John William Waterhouse, nel corso del XIX secolo, realizzano dipinti ormai divenuti inestimabili capolavori dell’Arte, dedicati proprio a questo personaggio shakespeariano.

 

La nevrosi amorosa della fanciulla, involontariamente causata dal Principe di Danimarca e che la condurrà alla morte, rivive nei nudi di Emilia Stefanìa.

Tele che alternano tonalità calde a colori freddi, armonie di movimenti che suggeriscono il disagio psicologico dovuto al rifiuto d’amore.

 

Pittura e Teatro, Ofelia e Amleto insieme nella suggestiva cornice di Galleria Manfredi.

La mostra curata da ARADIA Art Mangement di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano sarà inaugurata un’ora prima dello spettacolo di Michele Sinisi, l’Amleto del “Teatro Minimo” di cui è fondatore.

 

www.aradiart.com

 

Vernissage: 20 marzo, ore 18.00

Biglietto spettacolo: € 10,00

Inizio spettacolo: ore 19.00

Permanenza mostra: fino al 24 marzo, dalle 17.00 alle 20.00 (ingresso gratuito)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter