Grande soddisfazione per i primi tre appuntamenti de ‘Il Cacciatore d’incontri’, organizzati in piazzetta Mascagni per recuperare il valore della condivisione e dello stare insieme, confrontandosi su temi di interesse comune. Durante il mese di maggio il salotto all’aperto nel centro storico di Foggia è stato la location di tre appuntamenti che hanno ruotato intorno a diversi argomenti.
Si è parlato di cultura e cibo, partendo da “Libando”, con rappresentanti delle istituzioni e organizzatori di eventi; di volontariato e sociale con un incontro corale che ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti delle associazioni che operano a Foggia; infine di sport con un’attenzione particolare alle discipline erroneamente definite ‘minori’, perché non muovono grandi numeri a livello di business.
Sabato 21 maggio, infatti, al Cacciatore si sono incontrati i rappresentanti della scherma con Renato Martino, presidente del Circolo Schermistico Dauno e della FIS Puglia; del nuoto con Mario Ciavarella, docente regionale Federazione Italiana Nuoto e del tennis da tavolo con Giuseppe Dutti, presidente dell’ASD Tennis da tavolo Foggia. Presente al dibattito anche Carla Calabrese del CSI Foggia.
Impegno, rispetto per l’avversario, allenamento costante, sono le variabili che accomunano le diverse discipline il cui fine è formare le persone, prima come uomini, poi come atleti. Dall’incontro, moderato dal giornalista Mimmo Cicolella, è emersa all’unisono la necessità di collaborare e mettere in rete le diverse realtà sportive presenti in città.