Dopo l’anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, la presentazione del libro a Orsara, Lunedì 4 agosto con Fabrizio Voghera, Sunny Valerio e Paola Grillo a Palazzo De Gregorio,
ORSARA DI PUGLIA (Fg) – S’intitola “Pensieri tra le dita” la raccolta di poesie che l’autore, l’orsarese Michele Di Domenico, dopo la presentazione lo scorso maggio in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, porterà all’attenzione dei suoi concittadini lunedì 4 agosto, alle ore 18, a Palazzo De Gregorio. A dare voce e musica alle liriche di “Pensieri tra le dita” ci saranno, oltre all’autore, anche l’attore e cantante Fabrizio Voghera e la scrittrice-doppiatrice Sunny Valerio.
L’evento sarà aperto dai saluti di Mario Simonelli, sindaco di Orsara di Puglia. A introdurre la presentazione del libro sarà Paola Grillo, docente e autrice della prefazione. L’incontro sarà coordinato da Concetta Terlizzi, delegata comunale a Cultura e Turismo.
La poesia di Michele Di Domenico, in arte Sirius, è fluida e inafferrabile, ma allo stesso tempo sedimenta nel cuore del lettore, donando a un istante un’eco duratura. “Pensieri tra le dita”, titolo dell’ultima silloge poetica, suggerisce questo movimento: il gesto quasi involontario di chi si lascia attraversare dalle emozioni e dalle riflessioni, donandole poi alla pagina con l’autenticità di chi scrive per necessità, per impulso vitale. Michele Di Domenico è nato e vive in Puglia, si è diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Foggia; lettore appassionato, ama la musica, la fotografia, l’informatica e lo sport. È stato assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Orsara di Puglia, ha lavorato come dipendente comunale e ha tenuto corsi di “Alfabetizzazione di Informatica” all’Università della Terza Età. Ha iniziato a scrivere a fine settembre 2019 e nel gennaio 2020 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Per strade incerte ad inseguire un sogno” in self-publishing con Amazon e, nel giugno 2021, la seconda silloge poetica “Di luna e di stelle” con la casa editrice Dragonfly Edizioni. La terza raccolta s’intitola "Luna e altre storie", pubblicata con Nona Edizioni e presentata al Salone del Libro di Torino nel 2023. Anche “Pensieri tra le dita” è un libro edito da Nona Edizioni.