Chiudi

Foggia: il Direttore Scolastico Regionale in visita all’Altamura-Da Vinci

Non è sfuggito alle alte cariche scolastiche l’ottimo risultato in termini di iscrizioni conseguito dall’istituto Tecnologico “Altamura-Da Vinci” di Foggia. La scuola infatti è stata visitata dal Direttore Scolastico Regionale Anna Cammalleri, sempre attenta alla valutazione e al miglioramento del mondo della scuola. La Direttrice, in particolare, ha conosciuto la sede di Via Imperiale dove docenti ed alunni hanno mostrato le attrezzature che utilizzano per lo studio e che sono di ausilio ai cinque indirizzi e alle dieci specializzazioni. E così tra robot e realtà virtuali, tra motori, aerei e droni, la Cammalleri, accompagnata dal Dirigente Provinciale Maria Aida Episcopo e da alcuni Dirigenti Scolastici, si è detta entusiasta delle attività svolte ripromettendosi di tornare nella stessa scuola per visitare anche la sede di Via Rotundi: una sede storica per la città di Foggia costruita all’indomani dell’Unità d’Italia nel 1876.

L’Altamura-Da Vinci ha recentemente stipulato un accordo con la Fiat per coinvolgere gli alunni in un progetto di alternanza scuola-lavoro ed è stata individuata dall’ufficio scolastico provinciale quale scuola partner di un progetto tecnologico in partneriato con la multinazionale TIM.

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter