Chiudi

Federica de Martinis rende onore al suo Liceo “Bonghi-Rosmini” con un I° posto assoluto

Federica de Martinis studentessa appartenente alla classe IV A dell’Istituto Bonghi- Rosmini, (sezione classica)del plesso Bonghi  sito in viale Ferrovia 19 Lucera(FG) si è classificata al primo posto assoluto del Certamen: “Vitruvianum-Formianum” svoltosi a Formia, nei giorni 5,6,7 Aprile c.a, in collaborazione con: Presidenza Giunta Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Formia, Rotary Club di Formia e Gaeta, Banca Popolare di Fondi, Associazione Ex studenti del Liceo, Associazione Inner Wheel di Formia, Casa Editrice Zanichelli, e la collaborazione della prof.ssa Maria Di Maria presso il Liceo Classico: “Cicerone-Pollione”, consistente in una traduzione di un brano del noto architetto e scrittore latino del I secolo a.C.  Marco Vitruvio Pollione, sostenuto però da un attento commento: filologico, esegetico, scientifico. La vittoria della de Martinis consistente in una targa ricordo offerta dal Rotary Club di Formia-Gaeta ed un assegno monetario di euro 1.000,  è stata apprezzata notevolmente dall’illustre Pro Rettore della Federico II di Napoli, nonché Presidente di Commissione:” per le elevate ed evidenti capacità critiche sostenute da costante rigore scientifico”. Soddisfazione ed immensa gratitudine espressa  verso la studentessa da parte del Prof. Matteo Capra per la nobile formazione che il Liceo offre, ed i traguardi ottenuti da prestigiosi studenti, dal corpo docente, che ha manifestato orgoglio e soddisfazione per le capacità ermeneutiche e filogiche che le discipline umanistiche offrono ai propri studenti, utili a garantire validi risultati nella formazione. Auguri a Federica per una prestigiosa carriera formativa, ed onore al Liceo Bonghi-Rosmini per la valida formazione offerta. 

Matteo Mantuano

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter