Chiudi

FOGGIA, TORNA GEK TESSARO

Gek Tessaro, uno dei più grandi autori e illustratori contemporanei, Premio Andersen 2010, regalerà ai bambini e ai loro genitori uno spettacolo magico, che fa interagire la letteratura, l’immagine, la poesia e la musica. E’ il ritorno di un artista molto amato e, nello stesso tempo, il punto di partenza per nuovi percorsi di scoperta e di stupore che coinvolgeranno i bambini di Foggia dal prossimo mese di settembre, con l’arrivo delle mostre delle sue “tavole” originali e con le esperienze di laboratorio già programmate.
Il concerto-spettacolo “Il teatro disegnato” si terrà domenica 6 giugno, alle ore 21.00, presso l’ Auditorium AMGAS di Foggia.
L’evento inaugura la fase della documentazione della Scuola “Santa Chiara”, che culminerà lunedì 7 giugno, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Santa Chiara”, con l’inaugurazione della mostra “Con gli occhi dei bambini”, organizzata a conclusione dei laboratori di fotografia, di lettura, di scrittura diaristica e di filosofia.
Si tratta dei primi esiti della ricerca che la scuola sta realizzando sulla costruzione della identità personale e sociale, attraverso percorsi resi visibili e stabili con la pubblicazione del “catalogo” della mostra, che sarà presentato contestualmente, edito da Claudio Grenzi.
Un invito a indagare sul modo di pensare dei bambini e a riconoscere le loro grandi capacità di raccontarsi, utilizzando codici e apparati simbolici complessi, diversificati e collegati.

Le iniziative sono finanziate con il Fondo Sociale Europeo, Programmazione 2007/2013, P.O.N. “Competenze per lo Sviluppo”.


                                                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                                                          dott.ssa Maria Goduto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter