Chiudi

FOGGIA, PRESENTAZIONE 'LIBERA IL BENE'

Giovedì 25 Luglio alle ore 10 presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Foggia verrà presentato il progetto “Libera il bene”, nato dalla collaborazione tra l'Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e l’associazione “Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” all’interno del programma Bollenti Spiriti. 

L’obiettivo di Libera il Bene è rimuovere tutti gli ostacoli culturali e finanziari per un’ampia e generalizzata azione di riutilizzo dei beni sottratti alle mafie per scopi sociali, economici e di tutela ambientale.

In quest'occasione esponenti della Regione Puglia e di Libera Puglia illustreranno la nuuova piattaforma web regionale liberailbene.regione.puglia.it, sulla quale verranno pubblicate news e approfondimenti sull’antimafia, dando maggior risalto agli enti e alle organizzazioni concretamente impegnati nei progetti di riutilizzo sociale dei beni confiscati. La stessa piattaforma ospiterà una mappa, in progressivo aggiornamento, di tutti i beni che verranno confiscati e messi a disposizione degli enti locali pugliesi.

Per l’occasione ci saranno gli interventi del Prefetto di Foggia Luisa Latella, dell’Assessore Regionale alle Politiche giovanili, alla legalità e alla trasparenza Guglielmo Minervini, del Referente regionale di Libera Alessandro Cobianchi e di Annibale D'Elia di Bollenti Spiriti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter