Chiudi

FOGGIA, INCONTRI CON L'AUTORE GIULIO CONIGLIO STA ARRIVANDO NATURALMENTE ALLA 'SANTA CHIARA'

 

Con il quarto appuntamento della rassegna “Incontri d’autore” continua l’impegno della Scuola “Santa Chiara” di Foggia per potenziare le opportunità di incontro con linguaggi e sistemi di comunicazione e di espressione creativa, con stili di pensiero e di narrazione, con “modelli” autorevoli  nel settore della letteratura, della filosofia e dell’arte. Per la “Santa Chiara” è questo, oggi, il più importante impegno e la più forte responsabilità della scuola.

Nei giorni 28 febbraio e 1 marzo, un vero e proprio evento sarà riservato agli allievi della “Santa Chiara” e ai bambini della città, che incontreranno Nicoletta Costa, architetto,  autrice e illustratrice fra le più importanti del panorama italiano, Premio internazionale Andersen per ben quattro volte, e Premio Grinzane Junior. Sarà con lei la sua creazione più felice, Giulio Coniglio, uno dei personaggi più amati dai bambini. L’autrice è conosciuta per i suoi personaggi, ma anche per il tratto grafico essenziale, unico e riconoscibile.

Nicoletta Costa incontrerà i bambini del plesso di via Petrucci, nel Rione Candelaro, lunedì 28 alle ore 9.00 e i bambini del plesso centrale martedì 1 alle ore 9.00 e alle ore 16.00, in laboratori di narrazione e di promozione della creatività, di forte coinvolgimento emotivo ed estetico.

Come è ormai consuetudine, la scuola riserva un piccolo evento culturale alla città e ai lettori, nella consapevolezza che è così che si cresce, in una prospettiva di colloquio e di interazione costante con gli altri, con il territorio e con i “luoghi” in cui si fa formazione. Lunedì 28, alle ore 18.00, presso la sala eventi “live” della Libreria UBIK, in p.zza Giordano 76, Nicoletta Costa e Giulio Coniglio incontreranno i lettori, con un laboratorio-evento su cui si concentrerà la curiosità degli appassionati, piccoli e grandi, della letteratura per ragazzi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter