Si terrà mercoledì 16 marzo alle ore 18.30 a Foggia, presso la Sala multimediale di Palazzo Dogana, l'inaugurazione della collettiva d'arte contemporanea "L'Italia chiamò!" organizzata dal coordinamento provinciale di Foggia della Giovane Italia e di Azione Universitaria.
Alla mostra, introdotta dal responsabile del settore Cultura della Giovane Italia Michele Fiscarelli, interverranno il presidente della Provincia Antonio Pepe, il presidente provinciale del movimento giovanile del Popolo della Libertà Giandonato La Salandra, il coordinatore Raffaele Di Mauro ed il presidente provinciale e dirigente nazionale di Azione Universitaria Andrea Zullo.
Le opere sono state realizzate dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti: Adriana Balzano, Alessandro Ripoli, Antonella Plastino, Barbara Segulin, Carmela De Troia, Ciro Longo, Ettore Maldera, Gloria Giacomoantonio, Iole De Sandi e Maria Virna Grieco.
La presentazione sarà affidata al curatore della mostra Fabio Casiero, docente di Scultura presso l'Accademia di Foggia.
Le opere saranno esposte dal 16 al 23 marzo 2011


