Chiudi

FIDAS LUCERA, PRECISAZIONI SUL SERVIZIO TRASFUSIONALE...

La Fidas Dauna “Giuseppe Papa” di Lucera, in seguito alla pubblicazione del comunicato stampa, in data 27 Aprile 2015 dell’associazione AVIS di Lucera, dove si confermava la permanenza del Servizio Trasfusionale presso il Presidio Ospedaliero “F. Lastaria”, successivo ad una riunione tenutasi presso l’Assessorato Regionale alla Sanità, che decretava la regolare prosecuzione dell’attività di raccolta sangue non solo a Lucera ma anche nei comuni di Biccari, Pietramontecorvino, Roseto Valfortore, Volturara e Volturino, intende fare delle precisazioni al riguardo.

Durante la riunione tenutasi nel mese di Gennaio, cui fa riferimento il comunicato stampa, non era solo presente l’associazione AVIS come dichiarato, ma anche rappresentanze provinciali delle associazioni FIDAS DAUNA, tra cui anche la Fidas di LUCERA e anche rappresentanze dell’associazione FRATRES. I timori relativi alla chiusura del servizio trasfusionale della struttura ospedaliera del “Lastaria” sono state oggetto di confronto tra le varie associazioni ed i dirigenti ospedalieri, dato che un eventuale chiusura, avrebbe comportato delle enormi  problematiche sia per i donatori che per le associazioni. 

La FIDAS di Lucera intende sostenere in concomitanza con le altre associazioni, ogni tipo di iniziativa volta al mantenimento del servizio trasfusionale nel tempo, per garantire un diritto che la nostra cittadina reclama poiché la disponibilità delle donazioni a Lucera risulta essere considerevole. La Fidas “Giuseppe Papa” volge un appello agli associati Fidas chiedendo la loro collaborazione attiva  sul territorio,  auspicandosi un incremento della solidarietà da parte di chiunque volesse compiere un gesto così nobile come quello della donazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare coloro che ogni giorno si prestano per aiutare il prossimo con un semplice gesto di umanità ed altruismo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter