Chiudi

FIABE, STREGA SALSICCIA E FATA CARAMELLA

 

Strega Salsiccia abitava in una caverna oscura nel Bosco Spavento. Aveva un orto nel quale coltivava, al posto dell'insalata e delle carote, tante salsicce.
Non lontano abitava Fata Caramella, una fata molto buona e socievole, tutta diversa dalla strega molto scontrosa e dispettosa. Un giorno volle andare a fare una gita nel Bosco Spavento insieme al suo gatto nero Figaro. Mi sono dimenticata di dirvi che la Strega Salsiccia aveva per amica una farfallona di nome Verdastra. Stranamente Figaro e Verdastra andavano molto d'accordo. Anche quel giorno Strega Salsiccia si rivelo' molto maleducata con la povera fata, tirandole due salsicce addosso mentre quest'ultima stava passando davanti al suo orto.
Figaro e Verdastra decisero che tutto cio' doveva finire immediatamente. Escogitarono un piano. Riempirono di pepe, di tanto pepe una salsiccia che la strega aveva lasciato su di un vassoio nella caverna per la colazione del mattino. Quando questa l'ebbe mangiata comincio' a starnutire e non la smise piu'.
I due furbi amici si recarono allora al castello della buona fata e la informarono dell'accaduto. Lei si mise immediatamente alla ricerca di una soluzione. Intanto le urla della strega risuonavano minacciose per tutto il bosco e gli starnuti spaventavano i poveri animaletti. La fata riempi' un sacco di caramelle e le porto' alla strega infuriata. La convinse gentilmente ad assaggiarne una. Magicamente, appena l'ebbe mangiata, la strega guari' dalla starnutite e divenne amicona della fata buona. Figaro e Verdastra ballarono insieme dalla gioia.

ROSANNA MURZI

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter