Fantastica serata quella di sabato 9 giugno a Taranto nella gremita piazza Immacolata. La tappa di miss Italia, tanto attesa dalle 30 concorrenti per l’ambita fascia di miss Taranto, è stata vinta dalla tarantina Giulia Gallo, altezza 1.80 occhi e capelli castani con l’hobby del cinema. Frequenta appunto una scuola di recitazione ed ambisce all’accademia d’arte drammatica.
Secondo posto, con il titolo di miss Rocchetta, è stato assegnato a Federica Gelso città di provenienza Taranto. Al terzo posto, per la fascia di miss Wella, si sono posizionate ben tre concorrenti: Rossella Pavoncelli di Taranto; Miriana Montemurro di Massafra (Ta); Francesca Margheriti di Erchie (Br).
Sicura e professionale la conduzione di Giovanni Conversano, ha fatto si che la serata catturasse l’attenzione di una numerosissima platea. Incantevole Francesca Sasso, che con la sua elegante performance, fatta di movimenti acrobatici a suon di musica, ha davvero estasiato il pubblico.
Assicurato il divertimento con le battute comiche di Tommy Serafino, è arrivato poi il momento della brasiliana Cintia Moreira che ha accompagnato le miss in una allegra e colorata coreografia.
Subito dopo l’elezione, il grande carrozzone di miss Italia, si è rimesso in viaggio, destinazione Adelfia (Ba). Infatti la giuria, nella serata del 10, al Nerocafè ha scelto per il titolo di miss Deborah, tra le 30 partecipanti, Noemi Wanduragala. Alta m 1.75, occhi e capelli castani, città di provenienza Monopoli (Ba) ha l’ambizione di diventare dirigente amministrativo d’azienda. Il suo hobby è fare la modella.
Per il secondo posto, col titolo di miss Rocchetta è stata scelta Valeria Fabiano di Bitetto (Ba). Al terzo, si è posizionata con la fascia di Miss Deborah, Vanessa D’Ambrosio Adelfia (Ba). Pari merito al quarto posto per le baresi Laura Pellegrino e Vittoria Grimaldi.
Si può proprio dire che nemmeno la Nazionale ha ostacolato le aspiranti miss. Al casting se ne sono presentate in 60, delle quali 30 hanno avuto l’accesso alla selezione.
Una perfetta replica della serata precedente, con un solo cambio di scena: alla conduzione, Giovanni Conversano per impegni televisivi con la Rai, ha ceduto il palco alla bellissima Veronica Pinnelli.
Meravigliosamente intonata alla raffinatezza della location, Veronica ha condotto la manifestazione con stile e ironia. E proprio a proposito di vena ironica, entrambi i conduttori hanno presentato al grande pubblico di miss Italia, la nascita di un blog, “ blogghiamoci “ di Lidia Morelli, che sdrammatizza e naturalizza vari aspetti della vita a due e non solo …
Prossimo appuntamento con la bellezza domenica 17 giugno a Terlizzi (Ba).