Chiudi

E’ SUCCESSO A LUCERA

E’ sera,. Nell’aria è rimasto un intenso e acre odore di fumo. A Lucera, oggi, 10/07/2010 (sabato per chi legge ndr.), in tarda mattinata, ha preso vita un incendio di grandi proporzioni che si è propagato fino a far perdere il volto alla bella vallata che si poteva ammirare dal Belvedere che dalla villa comunale porta alla fortezza svevo-angioina; il bel verde manto,pur non curato, di sapore selvaggio,che si ammirava e che rasserenava gli animi allo sguardo ora non c’é più; è rimasto un mare di rifiuti: guardate! Bottiglie vuote, lattine.Il paesaggio è mutato; ora c’è il nero colore del bruciato e, solo in lontananza si scorge l’antico paesaggio silvestre. Grazie ai solerti soccorsi aerei intervenuti gettando a bassa quota ettolitri di acqua schiumata, si è regalato agli “spettatori” inermi uno “spettacolo” che, nella tragedia del momento, è stato affascinante e ha dato conferma che l’uomo ha due volti: il distruttore e il pacificatore. Ho provato una forte emozione, e lo sottolineo, quando il mio sguardo si è fermato su di un bambino che, con la sua pistola ad acqua, voleva “dare una mano” ai vigili del fuoco. Se quello che è successo è stato un evento casuale o meno non è dato ad oggi saperlo, ma ci è d’insegnamento: la natura va preservata, rispettata e contemplata!! Semplice, no?!

Rosa Rita D’Antini

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter