Chiudi

E’ Natale e si vede

 

Da qualche giorno per le vie della nostra bella e sporca città ( Foggia ndr.), si vedono in giro 11 scalmanati, vestiti da Babbo Natale, dotati di megafono con canzoncine natalizie, strumenti musicali vari, sacchi pieni di caramelle ed uno striscione augurale, girano per strada, regalano dolci ai bambini, rallegrano i più sfortunati, italiani e non, ma soprattutto si fermano davanti alle attività commerciali per attirare l’attenzione dei clienti.

A questo punto la domanda sorge spontanea, cosa c’è scritto sullo striscione ? E soprattutto, chi sono costoro e chi li manda ?

Ebbene lo striscione recita: CONFuturo e FOGGIA Incedit 2003 vi Augurano Buone Feste.

Ecco svelato dunque il dilemma. 

L’associazione sindacale CONFuturo in collaborazione con la società calcistica FOGGIA INCEDIT 2003, ha messo in piedi una SQUADRA di BABBO NATALE per augurare buone feste ai propri associati, ma soprattutto per ravvivare il Natale nelle strade che non sono solo quelle del centro o della zona pedonale, ma anche le periferie vive ed operative, periferie spesso dimenticate da istituzioni ed associazioni imprenditoriali, questo a dimostrare la nostra vicinanza agli operatori del commercio. 

Il tutto è fatto con un occhio importante alla solidarietà.

Sabato 22, infatti, a conclusione dell’intera settimana che ha visto protagonista il nostro team, l’11 barbuto, si recherà presso il reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia per consegnare tanti doni e sculture di palloncini ai piccoli presenti, e rallegrare, anche se solo per pochi minuti, la degenza. 

Insomma, anche in occasione del Natale CONFuturo dimostra assoluta sensibilità verso la città e verso i propri associati, con un occhio di riguardo verso chi, come i bambini rappresenteranno gli imprenditori del FUTURO.

Che dire di più: BUONE FESTE e…. alla prossima iniziativa della squadra CONFuturo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter