Chiudi

ECOTIUM CONDIVIDE IL SAPERE: DOMANI INIZIA IL BOOK SHARING

Da domenica 6 novembre la Sala Giorgio La Pira, in Piazza Duomo, a Lucera, diventerà un grande spazio di scambio e condivisione. Infatti, all’interno del calendario di Ecotium 2011, il Distretto Culturale Daunia Vetus organizza il Book Sharing. Basterà venire con un libro, lasciarlo e prenderne un altro, tutto gratuitamente.
Ecotium vuole essere quindi sempre di più occasione di crescita per il territorio: condividere i saperi e la conoscenza vuol dire mettere a servizio delle proprie città quello che si è, il proprio percorso umano, e spingersi verso l’altro con gratuità, con disponibilità. In tempi di profonda crisi umana scambiarsi un libro gratuitamente può diventare simbolico della volontà di aprirsi agli altri, di sostenersi vicendevolmente, di costruire una nuova società civile.
La Sala La Pira sarà aperta Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 21.00.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, l’Ufficio Diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana, il Progetto Policoro Diocesano, l’Associazione Terzo Millennio, Aradia Art Manager.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter