Chiudi

Domenica parte la Festa Patronale di Cagnano Varano

Tutto pronto per la Festa Patronale dei Santi Michele e Cataldo, che da domenica animerà le giornate di Cagnano Varano e dell’intero Gargano.

Domenica alle 15.30 presso il Santuario di San Michele, a pochi chilometri dal centro garganico, le associazioni Montagna del Sole e Lilly il Vagabondo – quest’ultima impegnata nel recupero di cani abbandonati- daranno vita alla prima edizione della Benedizione degli Animali, con un pomeriggio dedicato a loro. Prevista la celebrazione eucaristica, intrattenimento musicale e degustazione di pettole e limoncino.

Alle 21 in Piazza Aldo Moro la tribute band The Gordons, incanterà il pubblico con i migliori brani dei Nomadi. Da "Io Vagabondo" a "Sangue Al Cuore", da "Crescerai" a " Un Pugno Di Sabbia", tutti i grandi successi della band italiana più viva di sempre, dal vivo, con la band formata da ragazzi cagnanesi.

Lunedì 8 maggio la festa entrerà nel vivo, con il giro della Banda Municipale Città di Cagnano Varano e il tradizionale mercato-fiera al mattino (dalle 8). Nel pomeriggio la festa si sposta alla Grotta Santuario di San Michele, dove alle 18 si raduneranno le autorità civili e militari per il pellegrinaggio tradizionale, seguito dalla Concelebrazione Eucaristica e uno spettacolo pirotecnico.

Alle 21, invece appuntamento in piazza Giannone per il concerto dei Sud Sound System accompagnati dai dj di RadioNorba.

Il Comitato Feste  è costituito dalle  parrocchie  Santa Maria della Pietà e San Francesco e dalle associazioni: Azione Cattolica, Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, Federcasalinghe, Le Gemme del Gargano, La Montagna del Sole, Muzia, Schiamazzi, Time Music.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter