Chiudi

Dal 24 Aprile parte il 2°Raduno dei Monti Dauni

Parte da Troja, che lo scorso anno ha ricevuto il riconoscimento di “Comune Amico del Turismo Itinerante”, la seconda edizione del “Raduno Nazionale dei Monti Dauni” dedicato ai camperisti e a tutti gli amanti del turismo in plein air. L’iniziativa attraverserà vari borghi dei Monti Dauni dal 24 Aprile al 1 Maggio ed è promossa da A.c.t! Monti Dauni in sinergia con l’Associazione Camperisti Trojani, il Comune di Troja con il supporto del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia.

 

Il programma del raduno è ricchissimo di iniziative volte a far conoscere i tesori storico-artistici, naturalistici e paesaggistici del territorio. Ben dodici saranno i borghi da visitare: Troja, Lucera, Bovino, Deliceto, Faeto, Celle S. Vito, Sant’Agata di Puglia, Accadia, Ascoli Satriano, Rocchetta S. Antonio, Pietramontecorvino e Celenza Valfortore, ovvero alcuni tra i borghi più suggestivi dei Monti Dauni. L’itinerario prevede non solo visite ai centri storici, alle cattedrali e ai castelli, ma anche intensi e gustosi tour enogastronomici.

 

Ma la primavera turistico-culturale dei Monti Dauni è già in pieno fermento. Già dalla settimana prossima, infatti, parte l’itinerario-evento “I Riti della Settimana Santa nei Monti Dauni”. Da giovedì 28 Marzo a lunedì 1 Aprile il percorso attraverserà i borghi di Troja, Orsara, Bovino, Sant’Agata di Puglia e Faeto, ovvero i borghi che hanno ottenuto in questi anni importantissimi riconoscimenti come quelli di “Bandiera Arancione”, “Borghi più belli d’Italia” e “Città Slow”, per la qualità del loro patrimonio e delle loro attrazioni.

 

 

A.c.t! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter