Chiudi

DIOCESI LUCERA-TROIA, CONCORSO PER I GIOVANI: 'COMUNICARE LA FAMIGLIA'

Nel quadro delle iniziative per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che ricorre il 17 maggio 2015, l'Ufficio per le Comunicazioni sociali indice un concorso per i giovani, con la finalità di stuzzicare fantasia e riflessione attorno al rapporto tra mass media e famiglia.

Al concorso possono partecipare i giovani dai 13 ai 20 anni residenti nel territorio della Diocesi.

La prima sezione sezione è dedicata ai ragazzi dai 13-16 anni, la seconda per quelli che hanno 17-20 anni.

Presso l’Auditorium del Seminario, nella mattinata del 30 aprile 2015 dalle 9:00 alle 13:00, i partecipanti elaboreranno un testo scritto, con traccia a sorpresa inerente la tematica generale del messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali di quest’anno.

Ricordiamo che le iscrizioni si possono effettuare presso le scuole superiori di Lucera, entro e non oltre il 23 aprile 2015.

La premiazione è prevista per sabato 16 maggio 2015, secondo quanto programmato nella Settimana della Cultura e della Spiritualità.

Ai vincitori di ciascuna sezione, sarà assegnato un premio di € 300.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter