Chiudi

Costituito a Lucera il Comitato per il SÌ

Si è costituito a Lucera il 26 settembre 2016 un Comitato tra cittadini che vogliono sostenere e diffondere le ragioni del SÌ al prossimo referendum sulle riforme costituzionali. I partecipanti al Comitato del SÌ sono convinti che approvare questa riforma sia un’occasione importante per il Paese. E’ indispensabile che gli italiani siano informati sulle ragioni del voto e non è ammissibile che un importante consultazione popolare si trasformi in un giudizio politico sull’operato di Matteo Renzi e del suo Governo. Per questo motivo il Comitato si propone di dare vita nelle prossime settimane ad occasioni pubbliche di approfondimento e di confronto sul merito della riforma, cercando un approccio semplice e sereno. L’esigenza di cambiamento dei meccanismi istituzionali non è stata avvertita solo ultimamente e da qualche parte politica, ma è condivisa nel Paese da anni ed appartiene a tutti. La formula trovata nella riforma, che è sottoposta al giudizio degli italiani, è il frutto di un enorme lavoro parlamentare e di un difficile e faticoso compromesso tra posizioni politiche spesso opposte. Questa formula non è né perfetta né magica ma costituisce senz’altro un importante passo avanti verso l’efficienza istituzionale. Se dovesse vincere il NO non avremo alcuna garanzia di cambiamento e continueremo per altri cinquanta anni a lamentarci del bicameralismo perfetto, della debolezza dei Governi che si succederanno, dello strapotere delle Regioni, del numero esagerato dei deputati e via dicendo. Questo è invece il momento di mettere un punto e guardare avanti. Da qui non si torna indietro! Vota SÌ.

I coordinatori

Deborah Di Bitonto

Vincenzo Catenazzo 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter