Chiudi

Comune di Lucera, Misure di Solidarietà Alimentare.....

Il Comune di Lucera intende assicurare alle famiglie bisognose ed in difficoltà a seguito dell’applicazione delle misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, l’acquisizione gratuita dei prodotti alimentari, presso gli esercizi commerciali di questo territorio, tramite la presentazione di buoni spesa.

Detti buoni spesa sono spendibili dalle famiglie assegnatarie analogamente ai buoni pasto dei dipendenti pubblici.

La somma complessiva messa a disposizione del Comune di Lucera dalla Protezione Civile con l’Ordinanza n.658 del 29.03.2020, per le misure di solidarietà, ammonta ad € 289.141,94 di cui €174.363,14 per le specifiche finalità di cui al presente avviso.

La Società fornitrice dei buoni spesa provvederà a stipulare con ciascuno esercizio commerciale aderente una convenzione o contratto, che prevederà una royalty del 2% sul valore nominale dei buoni spesa, a carico esclusivo del medesimo esercizio commerciale; il pagamento a quest’ultimo avverrà, da parte della predetta Società, entro e non oltre trenta (30) giorni dal ricevimento della fattura, accompagnata dai buoni spesa ricevuti dalle famiglie.

Alla luce di quanto sopra riportato,

Qualunque Esercente Commerciale, operante sul territorio di questo Ente, fosse interessato a collaborare con il Comune di Lucera alla realizzazione di tale misura di solidarietà alimentare e, quindi, disposto ad accettare i buoni spesa, potrà presentare al Comune di Lucera una manifestazione di interesse e di disponibilità a ricevere i buoni  spesa, entro e non oltre il 4 aprile 2020 ore 14,00. La manifestazione di interesse suddetta dovrà essere indirizzata all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Lucera e potrà essere presentata preferibilmente a mezzo Pec al seguente indirizzo:

comune.lucera@anutel.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, in corso Garibaldi n. 74.

L’elenco di tutti gli esercizi commerciali aderenti sarà trasmesso alla ditta fornitrice dei buoni spesa, che provvederà a stipulare con ciascun esercizio iscritto nello stesso, una convenzione/contratto e sarà pubblicato sul Sito Istituzionale di questo Comune.

Il sindaco Antonio Tutolo, con apposita ordinanza, invita ed esorta gli esercenti della grande distribuzione e dei negozi di vicinato a favorire l'accesso prioritario nelle loro strutture al personale sanitario, impegnato dall'emergenza coronavirus, ed ai volontari della protezione civile che consegnano i beni di prima necessità alle fasce deboli della popolazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter