Chiudi

Calcio, il Lucera torna sconfitto dalla trasferta di Coppa

Inizia male il nuovo anno per Lucera che è stato sconfitto 2-0 dal Troia nella gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia. 

La squadra allenata da mr. Bertozzi, priva di De Nicola, Favilla e De Paolis, scesa in campo quindi con assenze importanti,  ha disputato una partita incolore ed è stata incapace di mettere in difficoltà i gialloverdi, compagine piena di ex, ben diversa da quella  battuta in campionato.

Padroni di casa in vantaggio al 13'  grazie ad un calcio di rigore, realizzato da Recchia, assegnato con molta generosità dall'arbitro per un fallo su Bax. 

Troia ancora pericoloso due minuti più tardi con Stango M., Curci para in due tempi. 

Il Lucera prova a reagire ma le iniziative dei ragazzi in maglia celeste non sono concrete e si infrangono davanti alla difesa di casa.

Ci prova al 44' Pellegrino, entrato in campo per l'infortunio di Simone D., ma la sua conclusione si perde sul fondo.

Il copione non cambia nella ripresa.

Il Lucera cerca la via del gol ma Simone G. cincischia al momento della conclusione.

Al 10' Recchia, servito da De Biase, tira a botta sicura, Curci si rifugia in angolo.

Sugli sviluppi dell'angolo Bax di testa batte Curci e firma il 2-0.

I gialloverdi non si fermano e si rendono pericolosi con Ceglia e Stramaglia.

Gli ospiti non riescono a riordinare le idee, è un pomeriggio decisamente storto, anche la conclusione al 25' di Pellegrino è respinta con affanno dall'estremo difensore di casa.

I biancocelesti invocano la massima punizione, dieci minuti più tardi, per un chiaro fallo in area di rigore su Balletta, ma l'arbitro dice che è tutto regolare.

Di Gioia al 44' ha la possibilità di accorciare le distanze, ma il suo tiro al termine di una buona azione corale non centra la rete.

Il Troia si aggiudica il primo round di coppa, il Lucera cercherà di ribaltare il risultato nella partita di ritorno che si giocherà fra quindici giorni tra le mura amiche.

I ragazzi di mr. Bertozzi devono ora concentrarsi sull'incontro con l'Atletico Acquaviva in programma domenica al comunale,  gara difficile ed ultimo atto del girone d'andata del campionato di Prima Categoria, in palio il secondo posto della classifica.

 

Troia: Stango G., Salandra, Savino, Stramaglia, Tozzi, Bax, Berardi, Stango M. Ceglia, Recchia, Gallo. A disp. Moffa, Armillotta, Danese, Favulli, Ciccarelli, Lagrasta, Di Gennaro, Marracino, De Biase.

All. Di Franco.

Lucera: Curci, Rotondo, Simone G., Disciglio, Di Gioia, Bortone, Simone D. De Rita, Santoro, Balletta, Conticelli.

A disp. . Graziano, Franchino, Pellegrino, Mamah, Paletta, Cartano, Giordano.

All. Bertozzi.

Reti: Rcchia 13' p.t.; Bax 11's.t.

Danilo De Sabato

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter