Chiudi

CRISI AL COMUNE DI LUCERA, LETTERA DI PIETRO SCIOSCIA

Facendo seguito  alle vicende di cronaca delle ultime ore, esprimo l’apprezzamento, mio personale e di tutti coloro che collaborano in questa mia attività politica,  per l’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine.
Senza essere giustizialisti e nel pieno rispetto delle regole, ciò che oggi appare chiaro a tutti è un cambiamento comportamentale del cittadino nel rapportarsi con gli organi inquirenti, siano essi Magistrati o Forze dell’Ordine.

Si avverte un cambiamento che lascia presaggire un passaggio epocale che non può che fare bene a tutta la comunità Lucerina.

Bisogna insistere su questa strada e penso che la Procura di Lucera abbia intrapreso la giusta direzione.

I fatti criminosi addebitati in rapida successione a tre amministratori comunali, due Consiglieri Comunali ed un Assessore, non sono solo ed esclusivamente fatti addebitabili a singoli individui ma sono anche una chiara e netta accusa a tutta la classe politica presente in Consiglio Comunale, se pur  con i dovuti e necessari distinguo del caso, che deve assumersi la totale responsabilità.

Si è persa ogni credibilità personale e politica di fronte a tutta la città e all’opinione pubblica complessivamente intesa.

Le dimissioni di tutti i componenti della giunta è un atto apprezzabile, ma ciò che ognuno di noi si sarebbe aspettato sono le dimissioni del Sindaco.

Non stò qui ad invocarle a tutti i costi, anche perché ritengo che sia un atto di valutazione strettamente personale e condizionato dalle sensibilità individuali, ma resta comunque lo stato di fallimento di questa amministrazione  guidata dal Sindaco Dotoli.

A questo punto sarebbe giusto liberare la città e mettere nella mani dei cittadini  la ricerca della soluzione con  libere e democratiche elezioni.

Pietro Scioscia

Consigliere Comunale Indipendente

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter