Chiudi

CARLANTINO MAJORETTE, DEBUTTO DI SUCCESSO

Domenica scorsa ha fatto il suo debutto il nuovo gruppo delle majorette di Carlantino. “E’ una formazione totalmente rinnovata, con l’ingresso di molte ragazze delle scuole elementari, che dà continuità a quella che ormai può definirsi una tradizione carlantinese. Vogliamo farne uno dei nostri fiori all’occhiello”, dichiara il sindaco Dino D’Amelio. Il nuovo gruppo delle majorette si è esibito davanti a centinaia di cittadini e turisti che nel fine settimana appena trascorso hanno affollato gli stand allestiti per la sagra e la celebrazione della “Madonna della Ricotta”. I due giorni di festa, oltre che dal debutto delle ragazze in biancoceleste, sono stati caratterizzati da un ottima affluenza di visitatori anche dal vicino Molise. Domenica mattina i pastori di Carlantino hanno lavorato il latte della mungitura per produrre ricotta e formaggio che poi sono stati offerti a quanti sono giunti in paese. Ai turisti sono state mostrate una per una tutte le fasi di trasformazione del latte. I festeggiamenti sono iniziati sabato sera, con l’apertura degli stand dedicati ai dolci a base di ricotta preparati dalle casalinghe di Carlantino. Mezz’ora dopo è iniziata la “sagra della ricotta” con la degustazione delle orecchiette. La serata è stata allietata prima dal gruppo folk “Bufù” e, in seguito, dalla musica del dj Ciaramix e del vocalist Antonio Calabrese. Molto partecipati anche la processione di domenica, con i fedeli a seguire il percorso della statua per le vie del centro storico, e lo spettacolo di fuochi d’artificio che ha chiuso la due giorni di celebrazioni.

 

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter