Chiudi

CARLANTINO, IL NATALE DEGLI ANZIANI

 

Sono 150 gli anziani che, in questi giorni, stanno ricevendo a domicilio l’invito di sindaco e assessori al Pranzo di Natale che l’Amministrazione Comunale offrirà loro il 26 dicembre. “In un primo momento – dichiara la vicesindaco Ivana D’Amelio – avevamo pensato di organizzare l’iniziativa per il 25 dicembre. Quel giorno, però, i nostri ultra settantacinquenni sono già stati invitati da parenti e amici. Domenica 26 dicembre, dalle ore 12.30 e per tutto il pomeriggio, condivideremo la giornata con i nostri anziani. Dopo il pranzo, ci saranno giochi, proiezioni e altri momenti di svago”. Le festività del Natale, per molte persone in là con l’età, possono essere un periodo in cui si acuiscono solitudine e disagio. Tra la popolazione anziana di Carlantino, molte sono le donne e gli uomini soli che hanno perso il congiunto e con i figli che vivono lontano.

“Domenica 26 cercheremo di stare tutti insieme in allegria – continua Ivana D’Amelio – Li accompagneremo alla santa messa e poi andremo all’Ostello comunale di Monte San Giovanni, in modo che anche gli anziani possano conoscere la struttura e godere del panorama che offre”.

Giovedì 30, invece, il sindaco Dino D’Amelio e la Giunta di Carlantino incontreranno i cittadini per un primo bilancio dell’impegno sostenuto dall’insediamento a oggi. Nella palestra comunale, a partire dalle 18, i carlantinesi potranno chiedere conto all’Amministrazione comunale del proprio operato, in quella che si connoterà come una prima “verifica democratica” di quanto è stato fatto e delle azioni che il primo cittadino e gli assessori, con l’ausilio fondamentale del Consiglio Comunale, intendono attivare per il nuovo anno ormai alle porte.

“Voglio cogliere l’occasione – conclude la vicesindaco D’Amelio – per porgere i miei auguri e quelli dell’Amministrazione Comunale agli emigranti che quest’anno non possono ritornare in paese per le festività, ai giornalisti e agli operatori dell’informazione che ci permettono di raggiungere i tanti carlantinesi residenti in ogni parte d’Italia e del mondo”.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter