Chiudi

Bollettino epidemiologico regione Puglia ... 69 nuovi contagi nel foggiano

Dati del giorno: 25 novembre 2021

Sono stati registrati 233 nuovi casi su 23.525 test giornalieri,  1 decesso.

Nuovi casi per provincia

Provincia di Bari: 44

Provincia di Bat: 21

Provincia di Brindisi: 38

Provincia di Foggia: 69

Provincia di Lecce: 36

Provincia di Taranto: 23

Residenti fuori regione: 2

Provincia in definizione: 0

3.830 persone attualmente positive

143 persone ricoverate in area non critica

19 persone in terapia intensiva

 

Sono 938.708 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti COVID.

Ha ricevuto almeno una dose di vaccino l'88,2% delle persone di età superiore a 12 anni; ha ricevuto la seconda dose il 78,3% degli over 12. 

Prosegue alacremente la somministrazione delle terze dosi: attualmente hanno ricevuto la dose di richiamo 38.425 persone di cui 9.654 operatori sanitari, 748 operatori scolastici, 786 ospiti di strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali. 

Partita anche la programmazione della somministrazione delle terze dosi ai rappresentanti delle forze dell'ordine. Lunedì il servizio Farmaceutico effettuerà la prima consegna destinata alla Polizia di Stato che provvederà alle somministrazioni autonomamente, con l'ausilio dei propri medici e presso le proprie strutture.Gli operatori delle altre forze armate saranno vaccinati, invece, presso le postazioni vaccinali della ASL Foggia. Si parte domani con la Guardia di Finanza di Vieste. 

Continuano le iniziative finalizzate ad aumentare la copertura vaccinale della popolazione anche con la dose di richiamo. 

Sabato 27 novembre, a Vieste, open day (accesso a sportello, senza prenotazione) dell'hub "Palestra Istituto Delli Santi" secondo la seguente programmazione: 

ore 15,00-16,00, over 80;

ore 16,00-17,00, età 50-79 anni;

ore 17,00-18,00, under 50.

La Direzione della ASL Foggia, inoltre, sta organizzando sedute vaccinali dedicate agli operatori scolastici. 

La prima seduta straordinaria, dedicata al mondo della scuola, è stata programmata per sabato 27 novembre, presso l'hub della Fiera di Foggia, dalle ore 14,00 alle ore 19,00.

POLICLINICO RIUNITI FOGGIA

 Da lunedì 22 a mercoledì 24 novembre (ore 16:00), presso gli ambulatori della UOC Igiene universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, sono state vaccinate 1,226 persone con una dose di richiamo anti SARS-CoV-2: 96 con condizioni di vulnerabilità e 15 caregiver, 314 operatori sanitari, 44 operatori scolastici, 610 adulti di 60 anni di età e più e 147 tra 40 e 60 anni.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter