Chiudi

Biblioterapia. Emozioni: percorsi di vita e di lettura

Biblioterapia. Emozioni: percorsi di vita e di lettura

Si conclude il progetto promosso dal Polo Biblio-Museale di Foggia  e da As.P.I.N., per esplorare le sei emozioni primarie. 

Lunedì 26 ottobre, ore 17.30, Auditorium Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia

Ultimo incontro del progetto di Biblioterapia. Emozioni: percorsi di vita e di lettura, lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 17.30, nell’Auditorium della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia. 

Dopo la pausa forzata a causa del lockdown, arriva a conclusione il progetto promosso dal Polo Biblio-Museale di Foggia e da As.P.I.N., l’Associazione di Promozione Interculturale Neuroscienze, avviato ormai un anno fa, per parlare delle sei emozioni primarie attraverso un approfondimento multidisciplinare. 

Anche per l’incontro dedicato alla sorpresa, infatti, si farà ricorso alle neuroscienze, alla psicologia dinamica, alla letteratura e alle altre forme d’arte. 

Come di consueto, i lavori si apriranno con la relazione scientifica di Ciro Mundi, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Seguirà l’intervento di Angelo Graziano, Neuropsichiatra e Psicoterapeuta - presidente As.P.I.N. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter