Chiudi

BARI, CONSEGNATI I PREMI 'CAMPIONE'

Consegnati a Bari i premi Campione – Giornalista di Puglia, assegnati anche quest’anno a tre giornalisti della carta stampata e a tre della radiotelevisione. La cerimonia si è svolta nella Sala Murat del capoluogo pugliese e i premiati sono stati Francesca Russi (La Repubblica), Angelo Alfonso Centrone (Corriere del Mezzogiorno), Paolo Inno (Corriere del Giorno), Danilo Lupo (Telerama), Emanuele Faccilongo (Teleblu) e i fotografi Franco Cautillo di Foggia, Sergio Scagliola e Rocco De Benedictis.

Un Premio speciale è stato assegnato anche a Monica Arcadio di Telenorba.

Al giornalista-scrittore Pino Aprile, autore del bestseller “Terroni”,  è andato un premio alla carriera.

Alla cerimonia, organizzata dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia in collaborazione con la famiglia Campione, e fortemente voluta per incentivare la promozione del lavoro dei giornalisti, sono intervenuti tra gli altri il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Onofrio Introna, l’assessore regionale Marida Dentamaro, il presidente della provincia di Bari Francesco Schittulli, il rettore dell’Università di Bari Corrado Petrocelli e il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino il quale non ha risparmiato parole dure contro quel giornalismo gossiparo che negli ultimi mesi ha trasformato in spettacolo la vicenda di Avetrana, perdendo di vista la deontologia professionale.

Il Premio Campione di quest’anno conferma la qualità della redazione di Teleblu, che per il secondo anno consecutivo riceve l’ambito riconoscimento assegnato a uno dei suoi giornalisti.

 

 

 

GUARDA LE FOTO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter