Chiudi

Antonio Tutolo eletto consigliere regionale

 

Antonio Tutolo  eletto  consigliere regionale.  La conferma è arriva nel pomeriggio di oggi. 

L'ex sindaco di Lucera, inserito nella lista  Con Emiliano, nella nostra città ha ottenuto 6290 voti, pari al 98,04%, una grande affermazione personale.

Tutolo in totale ha ottenuto 7267 voti che lo pone ad essere il più suffragato della lista. 

Michele Emiliano, governatore uscente, si è affermato con 46,77% dei voti, sovvertendo tutti i pronostici che lo davano in forte ritardo rispetto a Fitto, candidato del centrodestra. Questi si è fermato al 38,95%, mentre Antonella Laricchia, Cinquestelle, al 11,11%, Scalfarotto, Italia Viva, al 1,60%, Conca Marco, al 0.89%, Cesaria Nicola,al 0,39%, Bruni Franco, al 0,17%, D'Agosto Andrea, al 0,13%.  

Netta affermazione di Michele Emiliano, anche a Lucera.

Il governatore ha ottenuto  poco meno di 10.000 voti, quasi il doppio delle preferenze di Raffaele Fitto candidato del centro destra.

In chiaro affanno la pentastellata Antonella Laricchia e Ivan Scalfarotto. 

Questi i risultati a Lucera.

MICHELE EMILIANO    59,73%         Tot. voti  9.560

RAFFAELE FITTO          31,91%         Tot. voti  5.107

ANTONELLA LARICCHIA 6,14%         Tot. voti  982

IVAN SCALFAROTTO      1,61%         Tot. voti  257

MARIO CONCA              0,27%         Tot. voti  43

NICOLA CESARIA         0,24%          Tot. voti  39

PIERFRANCO BRUNI   0,08%           Tot. voti  13

ANDREA D'AGOSTO       0,02%          Tot. voti  4

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter