Chiudi

Alberona, concerto di Anna Tatangelo

Le Forze dell’Ordine, in collaborazione con il Comune di Alberona e i volontari dell’associazione di protezione civile “Gli Angeli, hanno predisposto il piano di sicurezza per lo svolgimento del concerto di domani, giovedì 30 agosto, quando sul palco della Festa Patronale saliranno Anna Tatangelo e i giovani di “Carta Si – Area Sanremo”. Alla riunione di martedì 28 agosto hanno partecipato il maresciallo dei Carabinieri Paolo De Troia, il capitano della Polizia di Stato Antonio Campaniello, il maresciallo maggiore della Polizia Locale Lucio Fiscarelli e il delegato dell’associazione di protezione civile “Gli Angeli”, Francesco Pio Paoletti. Per garantire il sereno svolgimento della manifestazione, saranno attivi mezzi e uomini di Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale e trenta volontari della protezione civile. Soddisfatto il sindaco di Alberona, Tonino Fucci, per la predisposizione del piano di sicurezza. “In paese giungeranno moltissime persone e l’aspetto inerente alla sicurezza è ovviamente fondamentale. Tutti hanno collaborato con entusiasmo e grande disponibilità, per questo motivo rivolgo alle Forze dell’Ordine e ai volontari il mio ringraziamento e quello di tutta la Comunità Alberonese”. Il concerto si terrà alle ore 21. I primi a salire sul palco sarannoi giovani talenti del progetto “Carta Si – Area Sanremo” che stanno girando l’Italia per conquistare la partecipazione al prossimo Festival della Canzone Italiana. Anna Tatangelo, con 6 partecipazioni, è ormai una veterana del Festival di Sanremo dove ha ottenuto sempre grandi successi: nel 2002, si impose nella categoria giovani con “Doppiamente fragili”; l’anno dopo prese parte alla kermesse con il brano “Volere Volare”; nel 2005, centrò il terzo posto nella categoria donne con “Ragazza di periferia”; nel 2006, il suo “Essere una donna” le valse il primo posto nella categoria femminile e il terzo assoluto tra i big. Le partecipazioni più recenti risalgono al 2008, con il brano “Il mio amico” ( secondo posto assoluto), e al 2011 con “Bastardo”. La Tatangelo ha soltanto 25 anni, ma è sulle scene musicali italiane da quando ne aveva 15. Dopo Sanremo sono arrivati i tour, i successi televisivi, centinaia di migliaia di dischi venduti. Il concerto di Anna Tatangelo e dei talenti di “Area Sanremo” si terrà nell’ambito della Festa Patronale di Alberona. La festa comincerà dal mattino, alle ore 11, con la “Messa per gli emigranti”. Dopo la serata musicale, la giornata delle celebrazioni in onore di San Giovanni Battista sarà chiusa da uno spettacolo di fuochi pirotecnici. L’estate alberonese, tuttavia, non chiuderà i battenti e continuerà con l’importantissimo appuntamento del “Festival Nazionale de I Borghi più belli d’Italia” che farà tappa ad Alberona sabato 8 settembre con convegni, proiezioni e un concerto.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter