Chiudi

Al via la quinta edizione di 'Natale in casa Daunia'

 

La Provincia di Foggia, in collaborazione con i Comuni e le Proloco dell’Appennino Dauno, hanno promosso la quinta edizione della mostra-concorso itinerante del Presepio. Hanno aderito alla manifestazione i Comuni di: Accadia, Biccari, Bovino, Casalnuovo, Celle San Vito, Deliceto, Orsara, San Marco La Catola, Sant’Agata e Troia. I presepi saranno visitabili fino al 17 gennaio 2013. Partecipano alla manifestazione anche i presepi viventi allestiti nei Comuni di Troia, Biccari, Deliceto. A Troia il presepio vivente è in programma il 23 dicembre, a Biccari il 26 e il 30 dicembre 2012 ed il 2 e 6 gennaio 2013. A Deliceto il 26 dicembre e il 6 gennaio. La Commissione giudicatrice è composta dagli esperti: Michele Clima, Edmondo Di Loreto e Francesco Paolo Corvino.

"Un’iniziativa che rappresenta un appuntamento ormai fisso da cinque anni a questa parte e che si svolge nel paesaggio fiabesco dei Monti della Daunia. Un'iniziativa fortemente voluta da questa Amministrazione provinciale. Il Natale, festa per eccellenza, trova degli insospettabili panorami antichi che rendono la magia del presepe unica ed irripetibile. Un modo reale per far conoscere ai pugliesi e non solo, degli angoli della nostra terra tanto ricchi di storia e tradizioni", commenta la vicepresidente dalla Provincia di Foggia, Billa Consiglio.

FONTE: PROVINCIA 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter