Chiudi

A Lucera la mostra 'Il pilota polacco che sfidò la Luftwaffe'

Torna il Festival del Nerd con un evento OFF: 

mercoledì 9 febbraio alle ore 18.30 presso Talent House Hub di Lucera (Via Famiglia d’Auria,15) verrà inaugurata la mostra delle tavole e sarà presentato il volume Il pilota polacco che sfidò la Luftwaffe di Umberto Mentana (soggetto e sceneggiatura), Luca Vergerio (disegni e illustrazioni) e Ilenia Bossi (colorazione), edito da edizioni Segni d’autore. 

Saranno presenti l’autore Umberto Mentana e Giuseppe Guida, direttore artistico del Festival del Nerd.

Modererà l’incontro Francesca Capone, coordinatrice delle attività del settore fumetto del Festival del Nerd. 

Partner: RMservices, Il Covo del nerd, Scuola del fumetto Gulliver, Kublai - Libreria Dolceria , Talent House Hub.

La mostra sarà visitabile fino al 24 febbraio. Giorni e orari di apertura: lunedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, mercoledì dalle 16.30 alle 19.30.

Il pilota polacco che sfidò la Luftwaffe narra le vicende di un pilota da caccia polacco, il Tenente Marcin, che dopo l’invasione della Polonia da parte dei tedeschi riesce a rifugiarsi in Inghilterra per continuare a combattere per la libertà del suo Paese e dell’Europa intera. Attraverso la figura di questo pilota ripercorriamo, nell’arco del secondo conflitto mondiale, le principali azioni di guerra che videro coinvolti i Polacchi contro la Germania di Hitler, nella guerra aerea.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter