Chiudi

A LUCERA TORNA LA FESTA DEMOCRATICA!

 

A Lucera dal 2 al 4 Settembre presso la Villa Comunale, in zona San Pasquale, si svolgerà la “Prima Festa Democratica”.

Il ritorno alla tradizionale festa di partito, è stato fortemente voluto dal segretario cittadino del Partito Democratico, Fabrizio Abate, e da tutto il nuovo gruppo dirigente del circolo “Giuseppe Parracino”.

Il programma dell’evento presenta due interessanti dibattiti con tema la giustizia e la sanità con autorevoli esperti nazionali e regionali appartenenti al mondo della politica e non, tanta buona musica e proiezioni di film a completare un palinsesto ricco ed interessante.

Si apre alle 19 di giovedì 2 Settembre con una tavola rotonda sul tema “Quale giustizia oggi!”, alla quale, dopo il saluto e l’introduzione del segretario cittadino, interverranno l’on. Andrea Orlando, Responsabile Giustizia del PD, l’avv. Giuseppe Agnusdei, Presidente dell’Ordine degli avvocati del tribunale di Lucera, la dott.ssa Rita Curci ,Magistrato presso il Tribunale di Foggia e, in qualità di moderatrice, l’avv.ssa Valentina Lucianetti Responsabile provinciale Giustizia del PD. A seguire la proiezione della discussa pellicola di Sabina Guzzanti “Draquila” dedicato agli scandali della ricostruzione dopo il terremoto dell’Aquila. Chiuderà la serata il rock classico e progressive dei “Wild Rose”.

Venerdì 3 Settembre dibattito dedicato al piano di riordino sanitario regionale ed alla situazione dell’Ospedale Lastaria di Lucera con la presenza del segretario provinciale del Partito Democratico Paolo Campo, dell’assessore regionale al Welfare Elena Gentile, del presidente della commissione sanitaria regionale Dino Marino, del ginecologo lucerino Dino Del Gaudio, con l’introduzione del giovane Ivano Di Matto componente della segreteria cittadina del PD. Serata caratterizzata dalla musica dei DamaDelizia, band lucerina già ben nota a livello nazionale.

La rassegna si concluderà con Le NoteOblique, giovane gruppo rivelazione locale che si esibiranno il sabato sera, già arricchito da una balera per i meno giovani all'interno del pattinaggio a cura di Zoja. In prima serata prevista anche la visione di Cado dalle Nubi esilarante commedia con Checco Zalone.

 

Qui di seguito il programma completo con gli orari della Prima Festa Democratica:

GIOVEDì 2 SETTEMBRE

ore 19:00
Tavola rotonda: "Quale Giustizia Oggi!" con

on.Andrea Orlando (Responsabile Nazionale Giustizia PD)
avv. Giuseppe Agnusdei (Presidente Ordine Avvocati Tribunale Lucera)
dott.ssa Rita Curci (Magistrato presso il Tribunale di Foggia)
moderatrice avv.ssa Valentina Lucianetti (Responsabile Provinciale Giustizia PD)
introduzione dott. Fabrizio Abate (Segretario Cittadino PD)

ore 20:30
Proiezione del film Draquila di Sabina Guzzanti

ore 22:00
Concerto dei Wild Rose


VENERDì 3 SETTEMBRE

ore 19:30
Dibattito Il Piano di Riordino Sanitario Regionale: l’Ospedale di Lucera

avv. Paolo Campo (Segretario provinciale PD)
dott.ssa Elena Gentile (Assessore Welfare Regione Puglia)
dott. Dino Marino (Presidente Commissione Sanità Regione Puglia)
dott. Dino Del Gaudio (Medico Ginecologo presso Ospedale di Lucera)
introduzione dott. Ivano Di Matto (Componente Segreteria Cittadina PD)

ore 22:00
Concerto dei DamaDelizia


SABATO 4 SETTEMBRE

ore 19:30
Proiezione del film Cado dalle Nubi di Checco Zalone

ore 21:00
Serata Danzante a cura di Zoja

ore 22:30
Concerto de Le NoteOblique


Circolo Partito Democratico Giuseppe Parracino Lucera
Via Mazzaccara, 10 info 3295358086 www.pdlucera.com

GUARDA LE FOTO 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter