Chiudi

AVIS ORSARA, SOLIDARIETA' 12 MESI L'ANNO

 

Dalle foto di “In bilico”, mostra fotografica organizzata dalla sezione Avis di Orsara di Puglia, sarà realizzato un calendario: dodici mesi di solidarietà attraverso l’opera di quanti, in questo caso i soci donatori del sodalizio, hanno deciso di metterci anche la faccia, i loro volti, per testimoniare in prima persona la felicità del dare e del darsi agli altri. In una sola settimana, dal 9 al 15 agosto scorsi, il registro delle visite nella galleria allestita per la mostra ha segnato 400 visite, ma sono stati ancora di più coloro che hanno ammirato le fotografie di “In bilico”. Soggetti della mostra fotografica sono stati proprio i soci donatori dell’Avis di Orsara di Puglia fermati dallo scatto mentre si destreggiano a tenere l’equilibrio che permette loro di essere felicemente vivi. E sono proprio i soci Avis e il loro senso di solidarietà civile verso il prossimo il filo rosso che ha percorso la mostra. Le immagini esposte hanno voluto rappresentare il senso di solidarietà e civiltà di quanti volontariamente, anonimamente e gratuitamente donano al prossimo una parte vitale di se stessi, offrendo in questo modo, a chi ne ha bisogno, un punto di appoggio per trovare l’equilibrio su cui fondare la propria “perfettibile” felicità. Ora la mostra potrebbe varcare le mura cittadine e diventare itinerante: l’Avis di Orsara di Puglia, infatti, mette a disposizione i pannelli fotografici a quanti – anche in altre città – vogliano promuovere la donazione del sangue. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 347.2985189.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter