Grande attesa per il nuovo appuntamento con Andrea Valente, scrittore e illustratore di libri per ragazzi, che mercoledì 20 maggio 2015, dalle ore 9.30 alle 12.30, nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, incontrerà una rappresentanza di studenti delle quinte classi delle scuole primarie della città.
Si tratta di un gradito ritorno per l’autore, Premio Andersen 2011 - già ospite nelle passate edizioni di Buck, il Festival della Letteratura per Ragazzi di Foggia -, che ha tenuto analoghi incontri in Biblioteca lo scorso mese di marzo.
Nell’occasione presenterà anche il suo ultimo libro, Favole dell’ultimo minuto (Lapis edizione), uscito in libreria soltanto qualche giorno fa. È una raccolta di sessanta favole, ognuna da leggere in un minuto appena, popolate dai classici protagonisti delle fiabe tradizionali, tra cui la volpe, la cicala e la lepre, ma anche da animali più inconsueti, come l’ippopotamo, il bradipo, il dromedario e la zebra. Ci sono anche un extraterrestre venuto dal pianeta Plonk e un minuscolo microbo, così piccolo che non si vede neppure nei disegni.
Per l’occasione, la Biblioteca dei Ragazzi ha preparato una bibliografia su Andrea Valente, con le indicazioni di tutti i libri che è possibile prendere in prestito in biblioteca.
La bibliografia è disponibile sul sito www.bibliotecaprovinciale.foggia.it