Per il secondo appuntamento con “Realtà.doc”, rassegna dedicata al cinema documentario e finanziata da Apulia Film Commission al fine di promuovere iniziative per la diffusione della cultura cinematografica, giovedì 16 dalle 20.30 al Cineporto di Foggia, sarà proiettato il documentario “My Nature” (Produzione Colibrì Film), diretto da Massimiliano Ferraina e Gianluca Goffredo. Dopo la proiezione, in collaborazione con l’Arcigay Foggia “Le Bigotte”, il protagonista del film Simone Di Giacomantonio converserà con Valerio Carangella e il pubblico in sala.
“My Nature” racconta la vicenda di Simone, un uomo transessuale nato biologicamente donna, che affronta un tortuoso percorso dentro se stesso, che lo conduce a mettere in discussione la propria vita, le proprie certezze e la sua stessa identità. “My Nature”, quindi, è il racconto del viaggio di Simone alla ricerca della propria libertà, della propria natura, della felicità alla quale ogni uomo ambisce.
Diretta da Annalisa Mentana e del regista Luciano Toriello, la rassegna “Realtà.doc” è un’occasione di dibattito sull’evoluzione del genere documentario, in modo particolare in Italia, attraverso incontri con registi e autori sulle nuove possibili frontiere del racconto e della rappresentazione della realtà attraverso il grande schermo.
L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Cineporti di Puglia/Foggia si trova al km 2,00 di via San Severo.
La rassegna “Realtà.doc” è un’iniziativa realizzata da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell'intervento “Viva Cinema - Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 - Patto per la Puglia.


