Chiudi

'Questione Stadio' gli Ultras ' Teste Matte Lucera ' sollevano la questione e chiedono risposte

Il Gruppo 'Teste Matte Ultras di Lucera' ha inviato alla redazione una lettera in cui solleva la 'Questione Stadio', l'annosa vicenda che riguarda la concessione al Lucera Calcio dell'impianto di via Bologna in cui la squadra prepara e gioca le gare di campionato.

Il gruppo ultras lucerino chiede al sindaco Pitta, e all'amministrazione comunale, di risolvere un problema  che  si trascina da molti anni e penalizza i programmi futuri del club biancoceleste. 

Questa la lettera:

Gentilissima redazione

vorremmo sollevare una questione che da anni attanaglia il calcio lucerino e che spesso è rimasta lontana dai riflettori, la questione Stadio Comunale.

Parliamo in qualità di tifosi ma anche di semplici cittadini che vedono nello sport un importante perno su cui basare la crescita socio - culturale di una comunità.

Posto che la programmazione è di fondamentale importanza per un azienda e quindi per una società di calcio, la nostra domanda è questa: come può la società del Lucera Calcio, programmare il futuro, ambendo a palcoscenici più importanti, senza nemmeno sapere se il prossimo anno avrà a disposizione un impianto per giocare le partite interne?

Inoltre, come può, una città che punta a diventare Capitale della Cultura 2026, mettere da parte lo sport, da sempre nucleo di aggregazione, socializzazione e importante mezzo per diffondere il nome di una città in Puglia e nel resto d'Italia.

Ci appelliamo quindi, per l'ennesima volta, al Sig. Giuseppe Pitta o a chi di dovere, affinché sblocchino questa situazione concedendo il Comunale alla società del Lucera Calcio, così da poter programmare a lungo termine.

Speranzosi del buon esito della cosa, porgiamo i nostri più cari saluti.

 Teste Matte Ultras Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter