Chiudi

Torna alla vittoria il Lucera Calcio, battuto l'Atletico Apricena

Torna alla vittoria il Lucera Calcio, battuto l'Atletico Apricena

Le reti dei biancocelesti portano la firma di Salvemini e Bashir.

- Il Lucera Calcio torna alla vittoria, superando l'Atletico Apricena con un secco 2-0 nella gara valida per la 13^ giornata d'andata del campionato di Promozione Gir. A.

La partita, purtroppo, non ha offerto grandi emozioni, se non le fiammate dei padroni di casa che hanno portato a casa tre punti fondamentali per muovere la classifica.

I garganici hanno cercato di creare pericoli alla porta difesa da Pinnelli grazie a buone trame di gioco, ma si sono dimostrati poco concreti sotto porta.

La cronaca

Nel primo tempo, l'inizio della gara è stato caratterizzato da un assordante silenzio, con il primo tiro effettuato dagli ospiti al 22' da D'Angelo, che non ha impensierito Pinnelli.

Il Lucera, però, passa in vantaggio al 31' con il primo vero assalto alla porta avversaria: Salvemini, imbeccato da Bashir, batte il portiere Benhmid con un preciso tiro sul secondo palo.

La prima parte del secondo tempo non ha riservato grandi emozioni, se non alcune conclusioni velleitarie degli ospiti.

Al 24', i biancocelesti si fanno vedere nuovamente in attacco con Bashir, che in velocità, innesca Pugliese, il quale invita al tiro Di Canio, ma la sua conclusione è respinta dal portiere avversario.

Il raddoppio del Lucera arriva al 31' quando Bashir, approfittando di un errore della difesa, deposita la palla in rete dopo aver superato l'estremo difensore avversario.

Negli ultimi minuti il Lucera si è reso pericoloso in diverse occasioni, ma le conclusioni di Bashir e Panelli sono state sventate con affanno da Benhmid.

Con questo successo, il Lucera tiene il passo delle prime della classe e si prepara a tornare in campo giovedì per la Coppa Italia a San Marco, seguita dalla sfida di domenica ad Andria.

Danilo De Sabato

Formazioni:Lucera Calcio: Pinnelli, Manna, Clemente (Anzano dal 30' 1T), Ricciardi (Camerino dal 45' 2T), Sementino, D'Aries, Pugliese, Salvemini (Lazazzara dal 40' 2T), Bashir, C. Dascoli (Di Canio dal 9' 2T)(Panelli dal 31' 2T), M. Dascoli.A disposizione: Salice, Campanaro, Di Monte, Cenicola. All. Carbone

Atletico Apricena: Benhmid, Melis, D'Angelo, Del Fuoco, Valenti, Montemitro (Spallone dal 26' 2T), Iannone (Di Maso dal 26' 2T), Pazienza (D'Errico dall'11' 2T), Borrelli (Azzarone dall'11' 2T), Fatone, Caruso.A disposizione: Marchesano, Pizzicoli, Galullo, Ferrandino, Menicozzo. All. Zito

Reti: Salvemini al 31' pt - Bashir 31' 2t

I risultati della 13^ di andata:

Atletico Gargano – Borgorosso Molfetta 1-2

Lucera Calcio – Atletico Apricena 2-0

Molfetta Calcio – Soccer Trani 1-2

Norba Conversano – Corato Calcio 1-0

Real Siti – Don Uva Calcio 1-2

Rinascita Rutiglianese – Noicattaro 0-0

San Severo Calcio – San Marco 3-1

Virtus Bisceglie – Cosmano Sport 2-2

Virtus Palese – Virtus Andria 5-0

La classifica

Soccer Trani 39

Virtus Palese 26

Cosmano Sport 26

Lucera Calcio 25

San Marco 25

Norba Conversano 25

Borgorosso Molfetta 19

Rinascita Rutiglianese 19

Corato Calcio 17

Atletico Gargano 16

Don Uva Calcio 16

Virtus Bisceglie 14

Atlerico Apricena 14

Real Siti 12

Noicattaro 11

Molfetta Calcio 11

San Severo Calcio 11

Virtus Andria 4


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter