Chiudi

'Feste Patronali Lucera 2020', il comitato inizia la raccolta fondi

Carissimi concittadini il Comitato Feste Patronali 2020 è così composto:

- Sacerdote Don Costanzo De Marco

- Vincenzo Barbaro

- Pasquale Bartolino

- Anna Campana

- Elisabetta Cece

- Lucio Del Gaudio

- Candida Forte

- Ciro Gorgone

- Sergio Granieri

- Giuseppe Licciardi

- Maria Assunta Minutillo

- Franca Monaco

- Rocco Vincenzo Pio Paiano

- Presidente Lucio Barbaro

 

Il Comitato Feste ricorda alla cittadinanza che, quest’anno, i festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona ricadono in un momento in cui la comunità è messa a dura prova per le note vicende e questo costituisce una sfida ancora più forte e difficile dal punto di vista religioso, sociale e turistico.

 

“Consapevoli del momento di difficoltà attuale – si legge in un comunicato -, vi chiediamo di contribuire alla buona riuscita del tradizionale Ferragosto Lucerino, che si terrà con tutte le limitazioni imposte dalle normative vigenti, ognuno in base alla proprie possibilità”.

 

Le offerte raccolte serviranno per la stampa del materiale di devozione e comunicazione, l’allestimento del trono di Santa Maria Patrona, le luminarie, la commemorazione delle vittime del covid-19, le bande musicali, gli spari di mortaretti e fuochi pirotecnici.

 

Il Comitato Feste intende destinare il 10% delle offerte ad un’opera di carità, individuata dal Vescovo tra i micro progetti in corso di realizzazione ad opera della Caritas Italiana.

 

Le offerte potranno essere devolute con le seguenti modalità:

 

– presso la Sala La Pira, in piazza Duomo 15, sede del Comitato, direttamente al personale presente che rilascerà regolare ricevuta, dalle 10 alle 12,30 e dalle 18 alle 21;

 

– effettuando un versamento sul conto corrente postale n. 15688716 intestato a Diocesi di Lucera-Troia Ufficio Cancelleria – causale Pro Festa Patronale;

 

– effettuando un bonifico/versamento sul conto corrente bancario intestato a Feste Patronali di Lucera Delegazione Vescovile IBAN IT 66 O 03359 01600 100000165856 causale Pro Festa Patronale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter