Chiudi

'FAIR PLAY DAY- UN ASSIST ALLA LEGALITA’'

Sabato 06 Giugno alle ore 17.30 presso il Centro Universitario Sportivo di Foggia, in via Napoli 109, si terrà un importante evento giunto alla seconda edizione chiamato “Fair Play Day” , un quadrangolare di calcio a 7, promosso dall’Associazione Studentesca Universitaria “Area Nuova”, dedicato alle varie forme di rispetto e lealtà che lo Sport deve trasmettere.

Il C.U.S. Foggia e il Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Foggia, in qualità di soggetti promotori dell’evento, considerano l’esperienza dello sport universitario un momento di educazione, crescita, impegno ed aggregazione sociale, conformando la sua azione ai valori umani e civili al servizio delle persone e del territorio, nonché quale componente essenziale delle attività culturali, formative e di tempo libero in ambito universitario, che investono l’intero corso della vita. In particolare, il C.U.S. Foggia bandisce il doping e tutte le pratiche sleali e comunque contrarie ad un sano e corretto

svolgimento dell’attività ricreativa e sportiva.

A tal proposito quest’anno si è pensato di sostenere il tema della Legalità attribuendo alla manifestazione il seguente titolo: “Un assist alla Legalità”.

Di conseguenza fondamentale è il coinvolgimento della neonata Associazione Antiracket di Foggia “Giovanni Panunzio”.

 

Per l’occasione verrà dato l’avvio alla sottoscrizione di una Carta di Intenti, con lo scopo di creare una “Rete della Legalità” al fine di promuovere iniziative e progetti atti a diffondere la cultura e l’educazione alla legalità tra enti ed associazioni. La Carta di Intenti sarà sottoscritta in un momento successivo, nelle prossime settimane, dai seguenti enti :  Prefettura di Foggia - Università degli Studi di Foggia – Associazione Antiracket di Foggia “Giovanni Panunzio” -  Comune di Foggia - CONI delegazione di Foggia - Centro Sportivo Universitario di Foggia A.S.D. - C.U.S. Foggia - Forum dei Giovani del Comune di Foggia – Associazione Studentesca Universitaria Area Nuova .

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter