Chiudi

'Apulian Guitar Startup', a Foggia la più importante collezione di chitarre Fender vintage

Tutto pronto per il “Museo Fender Vintage”, la più importante collezione Fender dell’era “pre Cbs” d’Europa organizzata e voluta a Foggia da “Apulian Guitar Startup”, l’acceleratore d’impresa per l’artigianato musicale del Sud Italia ideata da: Uil Foggia, la rete d’imprese nel sociale “Oltre”, con il patrocinio della Regione Puglia, dell’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia.

Quest’anno, dunque, dall’11 al 20 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, presso la Fondazione “Monti Uniti di Foggia” (via Arpi, 152), l’”Apulian Guitar Startup”, in sinergia con “MEDIMEX”, porterà a Foggia una straordinaria e inedita raccolta di chitarre Fender (la chitarra resa immortale da Jimi Hendrix, David Gilmour, Eric Clapton, Frank Zapp) realizzate prima della cessione (1965) dello storico brand alla “Columbia Broadcasting System INC” (CBS).

Un’occasione ghiotta, dunque, per musicisti e appassionati per ammirare dal vivo degli straordinari pezzi da collezione.

Inoltre, il 13 aprile, dalle 17 alle 19, presso la Fondazione “Monti Uniti di Foggia”, si svolgerà la presentazione del libro “Our vintage soul” di Flavio Camorani e Vincenzo Atzori. Interverranno: Aldo Ligustro, Presidente Fondazione “Monti Uniti di Foggia”, Raffaele Piemontese, Assessore Regionale al Biilancio, Giuseppe D’Urso, Presidente Teatro Pubblico Pugliese, Annarita Zichella, Presidente “Oltre”, Gianni Ricci, Segretario Generale UIL Foggia, Flavio Camorani, Curatore e Proprietario mostra “Museo Fender Vintage”, Vincenzo Atzori, Esperto in vintage e curatore del libro “Our vintage soul”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter