Chiudi

X RASSEGNA DEL VOLONTARIATO E DELLA SOLIDARIETÀ DI VOLTURINO

Per il 7 giugno 2015, l’AVIS di Volturino ha organizzato la X Edizione della Rassegna del Volontariato e della Solidarietà che prevede il seguente programma:

 

Ore 09.00: Esposizione nei vicoli del centro storico delle “testimonianze” delle Associazioni di Volontariato.

 

Ore 09.30 – Largo Croce: Cerimonia di incontro con le delegazioni del Volontariato presso l’ auditorium Comunale “Don Leonardo Savino”.

 

Ore 10.00: Videoproiezione Il pozzo dei desideri dieci anni dopo - Costantino Postiglione, con commento musicale del M° Mario Rucci. 

 

Ore 10.30: Sfilata dei labari al Monumento ai Donatori con accompagnamento della Banda Città di San Severo diretta dal M° A. Ciccone e Majorette. 

 

Ore 11.00: Santa Messa celebrata nella Chiesa Badiale.

 

Ore 13.00: Pranzo sociale. 

 

Nel pomeriggio, altarino dell’AVIS al Monumento ai donatori nell’ambito della tradizionale Processione del Corpus Domini lungo il percorso degli angoli più suggestivi del paese.  

 

 

Nel decennale della manifestazione si ringraziano per tutte le precedenti edizioni quanti tra Enti Pubblici e Istituzioni, Professionisti, Associazioni di Volontariato, operatori di cultura e spettacolo, educatori della salute, generosi sponsor, semplici cittadini e volontari hanno attivamente collaborato nel corso degli anni, ricordando: 

la Sezione  Trasfusionale dell' Ospedale “F. Lastaria” Lucera-ASL FG, 

I patrocini del Comune di Volturino, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia, Associazione Biologi di Capitanata, AVIS Provinciale, AIDO Provinciale, Conservatorio U. Giordano di Foggia, Famiglia Dauna di Roma, Comunità montana SubAppennino settentrionale.

L’ adesione delle Sezioni AVIS di Roma e della Presidenza della Repubblica, Siena, Lucera, Orta Nova, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, San Giovanni R., San Marco in L., San Severo, Torremaggiore, Ascoli S., Pietra-Casalnuovo-Castelnuovo-Motta, Ordona, Roseto, Volturara, Celenza, Biccari, Carapelle e di Pro Loco Volturino, Azione Cattolica, Gruppo Rinnovamento nello Spirito, Gruppo di Preghiera Padre Pio, Gruppo Apostolato della Preghiera, Preziosissimo Sangue, Ordine Francescano Secolare, Scuola Calcio Volturino, CRI, Coord. Prov. Volontari di Protezione Civile–Foggia, AIDO Lucera, Fondazione famiglia Attilio Cascioli Roseto V., Confraternite di Misericordia S. F.A. Fasani di Lucera, Orta Nova, Andria, Borgo Mezzanone, San Giovanni R., Torremaggiore, S. Bartolomeo in G. e Castelluccio V., Diocesi Lucera-Troia Ufficio Pastorale Giovanile e Pastorale Sanitaria, Ass. Protezione Civile Gli Angeli, Ass. di volontariato della Misericordia-Città di Cerignola, Corpo volontario d’Intervento Pubblico e Protezione Civile e Coord. Associazioni ed Enti IP e PC–Lucera, A.I. Trapiantati Epatici di S. Giovanni R., CIF, I Diversabili, CSRVLW, WWF, AVO, Club Unesco Federico II, FIR-SER-CB Radioclub G. Cavalli, Ass. Nazionale Carabinieri Sez. “Brig. L. Folliero”-Lucera, AIFO, Centro di Solidarietà Padre Maestro, AGAPE San Giovanni R.-Sez. Volturara, Org. di Volontariato Famiglia Murialdo, UAL, L’altro mio figlio, ADMO Lucera, AIL Foggia, Ethnos, A.d.O.S, Protezione Civile Sez. di Trani.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter