Chiudi

Workshop ' Il senso della musica '

16-17-18 Dicembre 2011: partecipazione, impegno e tanta musica per il meeting organizzato dalla Scuola di Canto e Musical “LiberCanto” di Lucera, presieduta dal dott. Ciro Alessio Angiulli. Le tre giornate hanno visto giovani talenti della provincia di Foggia mettersi alla prova in svariate discipline: storia del rock, esercizi di respirazione costo-diaframmatica, laboratorio di canto corale, differenze tra interpretazione nella musica leggera e nel musical, filosofia e possibilità dell'esercizio del pensiero, studio della civiltà empatica in relazione agli ambienti musicali. "Viviamo un momento musicale certamente non semplice - ha commentato la cantattrice lucerina Rosalia Angelilli, docente alla guida dei tre giorni di workshop - ma i ragazzi che mi affiancano nel mio cammino musicale mi lasciano ben sperare. A volte è complicato riuscire a diffondere l'importanza della formazione in un mondo che propone continue scorciatoie. Ma non per questo dobbiamo stancarci di farlo! L'intera LiberCanto è pienamente soddisfatta dei risultati che gli allievi e il corpo docente stanno raggiungendo".

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter