Chiudi

Wine & Food sotto le stelle per sentirsi gourmet per una notte

Orta Nova - “Notte dei Gourmet” è il nome dell’appuntamento più atteso del momento che venerdì 22 luglio a partire dalle ore 21.00, esordirà con la sua prima edizione nel suggestivo Largo ex Gesuitico della città di Orta Nova.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Enòyka - Cultura e Promozione del Gusto, dall’Istituto Alberghiero “Padre Pio” di Orta Nova e la Pro Loco di Orta Nova con l’intento comune di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche della nostra Capitanata.

Nella “Notte dei Gourmet”, patrocinata dal Comune di Orta Nova grazie al Sindaco Gerardo Tarantino,  all'Assessore all’Agricoltura  Alessandro Paglialonga e all’Assessore alla Cultura  Nicola Maffione, si potranno riscoprire i sapori, i colori e gli odori della nostra terra.

Durante la “Notte dei Gourmet”, infatti, quattro raffinate degustazioni caratterizzeranno la cena realizzata con prodotti rigorosamente a kilometro zero: dall’antipasto al dessert passando per primi e secondi, in cui protagonista sarà la maestria dello chef Giuseppe Demonte, coadiuvato dagli studenti dell’istituto Alberghiero di Orta Nova. Ad accompagnare l’ottimo cibo della serata ci saranno vini DOC e IGT della provincia presentati dalle tante aziende vinicole del territorio presenti all’evento.

I bimbi non sono stati dimenticati e saranno coinvolti nella serata con iniziative ad hoc tutte per loro.

Non solo l’olfatto ed il gusto, ma tutti e cinque i sensi saranno coinvolti anche attraverso la visita alla rappresentazione di opere uniche della Galleria VALENO, il tutto accompagnato dall’esecuzione di musica in Blue Note Style.

E per rendere tutti protagonisti della serata, il bizzarro concorso “Selfie a Palazzo” coinvolgerà chiunque voglia partecipare e premierà il selfie più bello della serata.

La supervisione della serata è stata affidata a Marita Campanella, nota Wedding Planer nel contesto territoriale dell’organizzazione eventi. 

 

La partecipazione alla “Notte dei Gourmet” è libera e aperta a tutti. Per le  degustazioni è sufficiente acquistare il Carnet di Ticket al costo di 10 euro che permette di degustare l’apericena e 6 calici di vino a propria scelta.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter