Chiudi

W(H)OMAN?! PERSONALE D'ARTE DI ROBERTA FIANO

“Woman I know you understand
The little child inside the man,
Please remember my life is in your hands,
And Woman hold me close to your heart,
However, distant don’t keep us apart,
After all it is written in the stars”

“Woman” è il secondo singolo tratto dall’album Double Fantasy (1980) e il primo pubblicato postumo, nel 1981, dopo la morte del compianto John Lennon.
Si potrebbe comporre un elenco sconfinato di canzoni che contengono, nel titolo, la parola che ha ispirato l’anagramma W(H)OMAN (“All woman” di Lisa Stansfield, “I’m every woman” di Whithey Houston) e, nei testi, le tematiche e lo spirito artistico interpretato dalle opere di pittura digitale realizzate dall’artista Roberta Fiano (“To love somebody” dei Bee Gees, “If you don’t know me by now”dei Simply Red, “Dark side of the moon” dei Pink Floyd).
Colori FLUO, stile decisamente POP, profili dai tratti profondi ed intensi.
Attraverso volti di donna, la Fiano indaga l’animo femminile nel complesso rapporto con l’altro sesso.
Relazioni spesso segnate dall’incomprensione e dalla mancanza di sentimenti tesi ad accettare l’Altro con tutti i suoi pregi e difetti.

Eleonora Zaccaria

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter