Chiudi

Volturino, Presepe Vivente a Serritella


Si svolgerà il prossimo 26 dicembre la seconda edizione di “Betlemme al Borgo”, presepe vivente allestito nel caratteristico Borgo di Serritella a pochi chilometri da Volturino. Si tratta di una natività molto ben organizzata, a giudicare dalla prima edizione, che ricostruisce molto realisticamente l’antica Betlemme, con oltre quaranta ambientazioni con il coinvolgimento di circa 150 figuranti, frutto dell’organizzazione della Fabbrica di San Pietro, un gruppo parrocchiale composto da una dozzina di instancabili collaboratori della Parrocchia di Volturino guidata dal Parroco Don Antonio Di Stefano. Il percorso guidato comprende anche una sosta gastronomica con prodotti strettamente locali da gustare fino alla fine della visita che culminerà alla grotta della Natività. Natale al Borgo di quest’anno avrà anche un sapore particolare visto che si svolgerà all’interno dell’Anno Mariano Parrocchiale in occasione dei 250 della dedicazione di Volturino alla Madonna di Serritella. Ma c’è un motivo in più, legato alla devozione a San Francesco, in quanto si ricorda l’ottocentesimo anniversario del primo allestimento voluto dal frate francescano a Grebbio nel 1223. Le porte del Borgo si apriranno alle ore 17,00 del 26 dicembre e per l’occasione sarà attivato un servizio navetta dal parcheggio fino alla chiesa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter