Chiudi

Via Crucis del Malato presso l'Ospedale Lastaria Lucera

Venerdì  31 Marzo 2017, presso l'ospedale "F. Lastaria" di Lucera si è svolta la Via Crucis Del Malato organizzata dalla associazione  AVO  ( Associazione Volontari Ospedalieri presidente Floriana Tatali  ) Onlus di Lucera dal cappellano don Gaetano Squeo, la religiosa suora Rita ed  hanno dato il loro contributo  le associazioni locali di  AVIS (presidente Piercarlo Mazza ) L'ADMO (presidente dr.Antonio Barbaro ) e il Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile e Coordinamento del Volontariato (presidente Ipafd..Vincenzo Battista), il tenente Roberti della polizia Municipale e un nutrito numero di soci partecipanti. La Via Crucis è iniziata con la lettura della prima Stazione nella cappella ospedaliera, e a seguire la presso l'unita operativa Dialisi, quindi nei reparti di  Chirurgia  Medicina e Lungodegenza  per concludersi nuovamente nella cappella ospedaliera .Il cappellano Don Gaetano e la presidente Floriana Tatali, a chiusura hanno salutato e ringraziato le associazioni presenti e intervenute. Il cappellano, ha ricordato i prossimi appuntamenti in occasione della Santa Pasqua quali la benedizione delle Palme il Giorno 8 Aprile, sempre presso la cappella e il giorno 10 Aprile alle ore 10,00. Il precetto pasquale e visita degli infermi e l incontro con gli operatori sanitari e Santa Messa sarà celebrata nel Servizio di Oncologia da S.E. Mons. Giuseppe Giuliano Vescovo Diocesi di Lucera Troia. Gli ammalati, le associazioni di Volontariato, i gruppi, movimenti e associazioni  promozione sociale e culturali e i fedeli sono invitati a partecipare . .

Vincenzo Battista 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter