Chiudi

Vaccini per i più piccoli, nell’hub di Lucera 'Il valore di un sorriso' con Il Cuore


Bilancio positivo per la prima giornata di accoglienza e gioco a cura del Nucleo Speciale di protezione civile dell’associazione foggiana. Grande la soddisfazione dei clown dottori, a fine giornata: “I bimbi sono stati coraggiosi e sono tornati a casa soddisfatti e felici”.

 

Bilancio positivo per le vaccinazioni destinate ai più piccoli nell’hub di Lucera, grazie ad accompagnatori speciali. Nell’ambito del progetto dell’ASL intitolato “Il valore di un sorriso”, i nasi rossi del Nucleo Speciale di protezione civile de Il Cuore Foggia hanno proposto attività divertenti per accogliere i bambini, rendere meno pesante l’attesa e sdrammatizzare l’ansia del vaccino.

L’associazione foggiana, con clown dottori specializzati, tra cui psicologi, educatori e tecnici ABA, ha preparato un programma di attività dettagliato per poter affrontare ogni difficoltà attraverso strumenti educativi e divertenti.

“È stata un’esperienza unica e stupenda – racconta clown dottore Tortellina - giocare con i bambini e tranquillizzarli è stato bellissimo. Abbiamo rasserenato i nostri piccoli grandi coraggiosi con fiabe animate, svaghi semplici di un tempo. Sono stati molto apprezzati il gioco del mimo e il cartellone delle emozioni; soprattutto il gioco della parola è stato davvero importante: li ha incuriositi tantissimo e sono venute fuori sensazioni particolari dalle loro risposte. Molti di loro sono usciti dall’hub guardandoci col sorriso e con la soddisfazione di avercela fatta. Importante è stata anche la collaborazione dei genitori”. 

L’esperienza de “Il valore per un sorriso” sarà a breve replicata anche a San Severo, Vieste e in altri hub vaccinali del territorio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter