Chiudi

VIA DELLE PORTE VECCHIE, A BREVE LA RIAPERTURA

Sarà finalmente riaperta al traffico dopo i lavori di rifacimento della sede stradale e della fogna bianca Via delle Porte Vecchie, l'arteria cittadina che funge da circonvallazione esterna alla citta, in quanto mette in comunicazione Porta Foggia con Porta San Severo e Viale Lastaria. I lavori, iniziati ormai da oltre due mesi volgono al termine. E' stata infatti asfaltata, come potete vedere nella foto, buona parte del tratto interessato dai lavori, e si conta di terminare il tutto entro questa settimana. I lavori, finanziati esclusivamente con fondi comunali, hanno speriamo risolto i problemi di asfalto e di accumulo dell'acqua sulla carreggiata che sin dalla sua apertura hanno interessato questa arteria diventata fondamentale per la decongestione del traffico all' interno della città. Il continuo ripristino della carreggiata è costata negli anni risorse notevoli alle casse comunali, anche perchè molto spesso  il tutto è stato fatto in maniera approssimativa e  mai risolutiva, come invece si sta speriamo facendo adesso.Tanti sono i disagi che gli automobilisti devono affrontare negli spostamenti quotidiani, a causa di una viabiltà interna alla città fatta di strade strette, poca educazione stradale e sensi unici, instalati di recente, in molti casi in  maniera cervellotica con lunghe file di auto che si formano nelle ore punta nei punti di snodo che rendono snervanti gli spostamenti. 

Danilo De Sabato

guarda le foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter