Chiudi

Università del Crocese, ' Le poesie, i canti e le immagini di Anna delle Noci'

L' Universitè del Crocese organizza venerdì 12 Aprile 2019  alle ore 17,00, presso l'Auditorium della scuola viale Candelaro, presso i locali ex Circoscrizione Borgo Croci  Foggia, presenta una serata con ' Le poesie, i  canti e le immagini  di Anna delle Noci' pittrice poetessa e realizzatrice di perfezionati lavori e sculture in cartapesta . 

L'Università Crocese  è una scuola di tradizioni, ancche con corpo di ballo e gruppo teatrale., organizzata dal Comune di Foggia con il sindaco in carica  quale rettore,della Università con a capo un presidente e docenti che non sono veri e propri insegnanti ma esperti nei vari settorii e preparati nella materia, quali scrittori, poeti,studiosi di storia, nella musica nella arte, nella cultura . ed è frequentata per la maggior parte da anziani ma anche tutti possono frequentarla. e stasera con il docente  Angelo Giorno Pellicano  ci sarà  poetessa e artista Anna  Delle Noci che  sarà  presente sulla scena del palcoscenico scolastico  a presentare diverse poesie e  4 canzoni e ad ognuna di esse è abbinato un dipinto da spiegarei e proiettare ai partecipanti .. E' la prima volta che la Delle Noci si esibisce in pubblico cantando e suonando la chitarra e molte volte i dipinti e le sue poesie si trasformano in canzoni 

.E da ricordare che la pittrice , ha vinto ultimamente in Foggia classificandosi al primo posto il  concorso della mostra  su " Iconavetere.con la opera dal titolo "  La Madonna dei Sette Veli Assunta in Cielo " e dove  al  lucerino pittore Giacomo De Troia   è stato assegnato un premio speciale " Pennello d'artista d'oro" dalla Accademia delle Belle Arti di Foggia ambito riconoscimento per la pittura .  

 

Vincenzo Battista 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter