Chiudi

Una caccia al tesoro ecologica, nuova avventura per i clown dottori e per gli alunni della 'San Giovanni Bosco'


Grande successo per il progetto realizzato da Il Cuore Foggia. Il tesoro recuperato dalla classe vincente conteneva semini di fiori ed erbe aromatiche: saranno piantati per celebrare la natura.

 

Una speciale lezione di ecologia, realizzata attraverso un’avventurosa caccia al tesoro. Protagonisti di una mattinata avvincente sono stati i piccoli alunni della scuola statale primaria e dell’infanzia “San Giovanni Bosco”, accompagnati dai clown dottori de Il Cuore Foggia. 

Grande la gioia dei bambini delle classi terze, quarte e quinte, coinvolti in una missione importante: salvare il pianeta Terra dall’inquinamento, in una caccia al tesoro che ha avuto come tema principale la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Un evento pensato proprio per ricordare la giornata mondiale che si celebra ogni 5 giugno. 

Le varie classi hanno rappresentato gli ecosistemi salvati dall’inquinamento e hanno affrontato cinque prove importanti di abilità cognitiva e motoria. 

L’iniziativa è stata ispirata dalla storia contenuta in un libro ancora inedito, curato dai clown dottori per attivare nuove iniziative in ospedale. 

Il tesoro recuperato dalla classe vincente conteneva semini di fiori ed erbe aromatiche che i bambini potranno piantare, come simbolo di impegno e rispetto per la natura, a scuola e a casa. 

Al termine della manifestazione i piccoli esploratori hanno consegnato ai clown dottori i tappi e la carta destinati al progetto “Un cuore di tappi”, struttura fortemente voluta dalla Presidente dei nasi rossi, Jole Figurella, che verrà inaugurata tra qualche giorno anche a Foggia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter